L'ecosistema relazionale di aziende

Iscrivendo la propria azienda alla Community, si aprono opportunità di sviluppo della reputazione, del business e dell'advocacy.

I vantaggi per le aziende

Iscrivendo la propria azienda alla Community, si aprono opportunità di sviluppo della reputazione, del business e dell'advocacy. La partecipazione attiva all'Associazione consente di incidere sul dibattito pubblico su temi di rilevanza sociale, economica ed ambientale, promuovendo la propria visione e i propri valori. Le aziende associate hanno l'opportunità di organizzare Tavoli Tematici durante i principali appuntamenti annuali, coinvolgendo un pubblico di manager, opinion leader e decision maker. Questo permette di comunicare la propria mission, le attività ESG e di sostenibilità, ampliare la visibilità del proprio brand e creare connessioni strategiche che favoriscono il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Inoltre, sono previste numerose opportunità di comunicazione diretta alle persone e alle aziende associate, attraverso "convenzioni", promuovendo iniziative e aumentando la visibilità del proprio brand pubblicandolo tra i Partner di tutti i Forum organizzati da Comunicazione Italiana.

I partner associativi

300x200

ATAC S.P.A. - AZIENDA PER LA MOBILITÀ DEL COMUNE DI ROMA

Con oltre 100 anni di storia, Atac è l'azienda che gestisce il trasporto pubblico a Roma e rappresenta il primo operatore della mobilità urbana in Italia, oltre ad essere una delle più grandi realtà a livello europeo.Dal centro storico alla periferia, la rete di Atac copre un territorio di circa 1.300 km2: 18 sedi operative, tra officine di manutenzione e depositi di mezzi, oltre 8.400 fermate tra linee bus, tram e metro, 320 capolinea di superficie, 2750 validatori che consentono il pagamento contactless sull'intera rete di trasporto, 89.000 stalli di parcheggio (su strada e di scambio), 2.100 parcometri con pagamento digitale Pay&Go e Pay&Go+ - integrati nella millenaria storia della Capitale - si fondono in un complesso sistema industriale e di servizi al cittadino. Atac trasporta oltre 940 milioni di passeggeri annui (dato 2019 pre-pandemia), tra i quali 3 milioni di residenti in città, oltre a pendolari, city users e turisti (oltre 30 milioni presenti ogni anno).In Atac lavorano circa 11mila dipendenti. L'Azienda gestisce una flotta di oltre 2.300 veicoli - tra autobus, tram, filobus, vetture elettriche e treni della metropolitana.L'azienda ha una presenza attiva su tutti i principali canali social e, attraverso il proprio sito web ufficiale, atac.roma.it, si registrano una media di oltre 50mila visite giornaliere.

300x200

AZIENDA NAPOLETANA MOBILITÀ A.N.M.

Per effetto di un processo di fusione, dal 1° Novembre 2013 Metronapoli S.p.A. è stata incorporata in Azienda Napoletana Mobilità S.p.A. (in sigla A.N.M. S.p.A.). Pertanto i recapiti di posta @metro.na.it sono cambiati in @anm.it con la seguente regola di denominazione: n_cognome@anm.it (es. m.rossi@metro.na.it è diventato m_rossi@anm.it)

300x200

CLUB DEL SOLE GROUP

Club del Sole è sinonimo di vacanze all'aria aperta: 20 villaggi turistici a pochi passi dal mare, lungo le coste delle destinazioni balneari simbolo dell'estate italiana, le più amate in Italia e nel mondo. I valori sono sempre gli stessi: amore per la natura; libertà e socialità; autenticità e gentilezza. E così il senso stesso di Club del Sole: offrire agli ospiti dei villaggi la possibilità di entrare in contatto con la loro dimensione più autentica e profonda, con l'aiuto del sorriso, della natura, del sole, della sabbia e del mare. Per informazioni scrivere a: hr@clubdelsole.com e @Michela Marzoli - Club del Sole

300x200

CONSECUTION GROUP

Consecution Group da 15 dieci anni si occupa di noleggio auto e gestione flotte aziendali con l'obiettivo di trovare, per ciascun cliente, la migliore soluzione. Grazie agli anni di esperienza, alla professionalità del servizio e a una struttura commerciale che pone il cliente al centro, ha come mission quella di offrire soluzioni innovative adatte per ogni necessità. Tre sono le BU che la compongono, distinte ma integrate per offrire ai clienti un ventaglio di soluzioni e servizi fortemente mirati: il noleggio a lungo termine, il fleet management e le soluzioni di mid term. Il denominatore comune è la competenza in ambito automotive, la varietà di soluzioni di mobilità e la complementarità dei servizi offerti.

300x200

HULT EF CORPORATE EDUCATION

Siamo esperti nell'education con la missione di supportare le organizzazioni a sviluppare i loro talenti per i momenti chiave della loro carriera. Siamo specializzati nella fornitura di programmi di apprendimento immersivo focalizzati sulle piu' importanti competenze globali di business per i dipendenti di tutti i livelli - quelle di cui hanno bisogno ora e quelle che li aiuteranno per prepararsi per il futuro. Hult EF Corporate Education sfrutta le risorse di una business school acclamata a livello internazionale e con triplo accreditamento, la Hult International Business School, e una delle principali società di istruzione privata al mondo, EF Education First. Con una storia di oltre 100 anni di esperienza nella fornitura di formazione di alta qualità, offriamo ai nostri clienti l'accesso a un ampio pool di docenti esperti in molte discipline e ad una comunità internazionale di studenti. Tutto ciò è supportato dalla ricerca accademica, dallo sviluppo di prodotti e dall'innovazione EdTech. Siamo specializzati nell'apprendimento personalizzato, rilevante e immersivo, basato sull'esperienza dei nostri docenti e sulla ricerca, nonché su una profonda comprensione dell'attività dei nostri clienti, per creare un impatto duraturo e un reale cambiamento comportamentale. Abbiamo presenza e dimensioni globali per fornire una qualità impareggiabile e costante nonché alti livelli di supporto "sul campo" a ciascuno dei nostri clienti. Supportiamo le organizzazioni per creare esperienze che cambiano la vita attraverso la ricerca accademica all'avanguardia e l'uso di nuove tecnologie, rendendo l'istruzione più pertinente e di impatto che mai. Ci impegniamo a raggiungere e supportare i nostri clienti a ottenere un impatto sociale positivo attraverso il nostro lavoro, per le nostre comunità e per il nostro ambiente. Per info contattare Gianluca Micillo: gianluca.micillo@hultef.com

300x200

KEKYJOB

Kekyjob è una società di ricerca e selezione di personale e di consulenza organizzativa, che coniuga strumenti innovativi con metodologie ottimizzate dall'esperienza di senior Head Hunter Proponiamo alle aziende soluzioni per la selezione del personale, utilizzando strumenti tecnologici innovativi per rendere il processo di recruiting più efficiente. La nostra metodologia si articola in step, ognuno dei quali è supportato da strumenti innovativi: - La lead generation digitale, unita a quella tradizionale, garantisce una 'audience' massimale e mirata nella fase di ricerca del candidato ideale; - il processo di selezione è reso più efficace grazie all'utilizzo di vari strumenti hrtech: video, gamification , chatbot etc che permettono di evidenziare competenze e motivazione del candidato, riducendo drasticamente i tempi di selezione; - per la profilazione e la valutazione del candidato mettiamo a disposizione dei nostri clienti test attitudinali e assessment; Tutti questi strumenti sono a disposizione della ventennale esperienza e delle capacità di Senior Head Hunter esperti di processi e metodologie del mondo HR.

300x200

SKILLA AMICUCCI FORMAZIONE

Liberare la passione di apprendere: ecco l'obiettivo che ispira e motiva il nostro lavoro. Oltre 600 grandi aziende nel mondo hanno scelto le metodologie esclusive, i prodotti e i servizi di Skilla, progettati per accelerare lo sviluppo di competenze, agevolare il cambiamento e assolvere agli obblighi normativi. Consulenza, percorsi blended, Pillole Formative Multimediali e tecnologie per l'apprendimento: grazie a questa sinergia flessibile ed efficace, le società di rating indipendenti posizionano Skilla tra i principali player del Digital Learning globale.

300x200

VOLOCOM

Volocom opera nel settore della News Intelligence e del Media Monitoring e ricopre oggi una posizione preminente nel mercato dell'Information Providing. L'azienda dispone di una piattaforma proprietaria di Knowledge Management che consente di acquisire, analizzare, indicizzare e rendere disponibili alle applicazioni grandi quantità di informazioni sia strutturate che non strutturate. Ad oggi monitora oltre 200.000 fonti ed elabora oltre 4 milioni di notizie al giorno provenienti da tutto il panorama informativo italiano e internazionale: stampa, web, Radio, TV e social media. Leader nella News Intelligence, Volocom offre un'ampia suite di servizi dedicati all'informazione professionale: ha creato la prima e più diffusa Edicola Digitale B2B - ad oggi utilizzata da centinaia di clienti e oltre 13.000 utenti - che consente la lettura unificata di quotidiani, dispone di soluzioni proprietarie per il monitoraggio dei media come la rassegna stampa multimediale e gli osservatori tematici, fornisce servizi di analisi reputazionale e consulenza nella lettura e nell'interpretazione della presenza del brand sui media. Volocom seleziona tra milioni di notizie, le informazioni rilevanti per supportare professionisti e manager a compiere decisioni illuminate e consapevoli.

user avatar
SIMONA BERNABEI
Responsabile Marketing e Business Development | VOLOCOM
300x200

VIP DISTRICT

Da più di 15 anni sviluppiamo Piattaforme digitali HR per l'engagement: soluzioni flessibili e pratiche per fortificare il legame che ti unisce ai tuoi dipendenti ma anche Progammi di Loyalty per fidelizzare i tuoi Clienti. Siamo un team internazionale e multidisciplinare con più di 150 dipendenti tra Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Germania e Olanda. Sviluppiamo i nostri prodotti in house al 100% e mettiamo l'utente al primo posto quando progettiamo le nostre soluzioni, per renderle pratiche, accessibili e pensate per le persone. Il risultato? Nel 2022 siamo stati premiati a Londra come Best Tecnologies Provider IMA Awards. Tutte le nostre soluzioni sono fruibili in versione web e mobile. Visita il nostro sito https://vipdistrict.com/it/. Per ulteriori informazioni contattare aiorio@vipdistrict.com.

300x200

WALÀ

Walà è una Società Benefit che accompagna le imprese e le organizzazioni nella costruzione e nello sviluppo di piani di welfare aziendale e strategie di benessere organizzativo ad elevato valore sociale e territoriale, con una particolare attenzione ai temi della qualità e della sostenibilità. Nata con l'intento di realizzare progetti per imprese di ogni dimensione e per i territori che sappiano creare un tangibile e misurabile sharing value "di filiera". In questo consiste il carattere "integrato" del Welfare: le risorse e gli attori coinvolti sono valorizzati e riconosciuti lungo un percorso capace di costruire "eco-sistemi" coesi ed in grado di generare esternalità ed impatti sociali positivi, inclusivi e duraturi.

300x200

XMOVE

XMove nasce dalla passione e dalla competenza maturata in un ventennio nell'automotive, creando il suo know-how grazie alla collaborazione di aziende e istituzioni tra le quali Fondazione eV-Now!, Fondazione Ampioraggio, Tesla Owners Italia, Campus Universitario di Savona, diversi Comuni ed altre realtà sensibili al "sostenibile". XMove non è solo un broker di noleggio, ma una società di consulenza e formazione sulla mobilità elettrica, capace di trovare prodotti e soluzioni su misura anche in sharing. YOUR PERSONAL MOBILITY

user avatar
NINO GERACI
Founder & CEO | XMove